Boutique Hotel 5 stelle – Parigi, Francia

Angelo Cappellini per Hotel Balzac: l’arte dell’arredamento di lusso made in Italy a Parigi

Angelo Cappellini, leader nella produzione di arredi in stile, si distingue per la sua grande capacità di creare soluzioni personalizzate per i propri clienti.

Questo è dimostrato dal progetto del lussuoso boutique hotel situato su Champs Elysees a Parigi.

Per la ristrutturazione totale dell’Hotel Balzac, dotato di 57 camere e 13 suite, sono stati scelti arredi su misura di alta qualità made in Italy, in stile Luigi XVI, XV e Barocco.

Progetto Hotel Balzac: un’eccellenza nel cuore di Parigi

L’Hotel Balzac è l’esempio evidente delle capacità e dell’esperienza che gli esperti tecnici di Angelo Cappellini mettono a servizio dei propri clienti. La ristrutturazione totale e la scelta dei mobili made in Italy di Angelo Cappellini hanno permesso alla struttura alberghiera di conquistare la 5^ stella e la nomina nella lista dei migliori boutique hotel francesi, ricorrente ogni anno, da parte di “World Travel Awards”.

Mobili su misura per stanze uniche ed eleganti

Tutte le 57 camere standard sono arredate con stile Luigi XVI, ma differiscono nella scelta dei colori di rivestimenti, che variano tra l’azzurro, il rosso e il viola.

La collezione Borodin, caratterizzata da una ricca testata lavorata a mano, è stata scelta per i letti delle camere. Anche se le camere dell’hotel sono spaziose, per gli standard parigini, la maggior parte dei mobili sono stati realizzati su misura per garantire una perfetta adattabilità. I comodini sono stati ridotti in larghezza ed in alcuni casi, il secondo cassetto è stato sostituito da un vano a giorno.

progetto boutique hotel

In tutte le stanze è stato realizzato ex-novo ed inserito un mobile con pannello porta tv in stile Luigi XVI con funzione estetica e di copertura di cavi elettrici.

Per garantire la massima funzionalità, nelle stanze sono stati creati mobili su misura come scrivanie e porta valigie. Inoltre, sono presenti poltrone, sedie e panchine in stile Luigi XVI per donare comfort e creare un’atmosfera elegante e raffinata.

Corner e Junior suites: il massimo comfort su misura

Nelle suites, dove lo spazio è maggiore, il vasto catalogo di Angelo Cappellini ha permesso di soddisfare completamente le richieste del progettista, includendo nella zona lounge divani imbottiti con tavolini e poltrone abbinati.

Nelle stanze ancora più ampie, oltre alla zona lounge, è stata inserita una zona pranzo con un tavolo su misura utile per il room service, che sia colazione, pranzo o cena.

Royal e Presidential suites

Le due suites migliori, situate all’ultimo piano dell’hotel, sono state arredate con stile e colori differenti dal resto dell’hotel.

La Royal suite, incarna il lusso e lo stile della capitale francese.

Tutti gli arredi sono realizzati con pregiati rivestimenti color champagne abbinati con sontuosi tendaggi e pareti decorate da carte da parati incorniciate in sagome classiche.

I letti della collezione Wagner in stile Barocco sono i protagonisti della zona notte, mentre i complementi, in stile Luigi XV, decorano la zona lounge, che ha come sfondo una magnifica terrazza con vista sulla Torre Eiffel.

progetto boutique hotel

La suite presidenziale, dal mood più business, comprende un tavolo ovale della collezione Degas, con piano decorato a mano su fondo laccato nero, realizzato su misura.

Nella zona lounge, divani imbottiti, poltrone con paglia di Vienna e tavolini Luigi XVI in finitura nero con dettagli in bronzo arredano lo spazio con eleganza.

Angelo Cappellini è il partner ideale per la realizzazione di arredi contract per boutique hotel di lusso.

Il nostro personale altamente specializzato può assisterti nella progettazione e sviluppo degli arredi su misura.

Contattaci e parliamo del tuo progetto.

Richiedi informazioni

    Cliccando su "Invia Richiesta" dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 Reg (UE) 2016/679 - GDPR per il trattamento dei miei dati personali.