Home » Azienda

STORIA

Nel 1886 Enrico Cappellini fonda una piccola bottega artigianale che collabora con le più importanti realtà del settore ma è il nipote Angelo Cappellini a portare avanti il suo sogno di creare un marchio rinomato a livello internazionale in grado di realizzare collezioni eleganti e uniche.
Nonostante il passare degli anni, l’azienda continua a preservare quei valori di eccellenza e artigianalità tanto cari al suo fondatore mentre l’introduzione di innovative tecniche industriali ha permesso di aumentare la flessibilità e la qualità delle proposte.

PRODUZIONE

Più di dieci step costituiscono il processo produttivo di Angelo Cappellini, che alterna fasi artigianali e fasi industriali in perfetta sinergia. In questo contesto le fasi implementate con macchinari di ultima generazione si combinano con l’esperienza e la conoscenza tecnica dei maestri artigiani per rendere i processi più efficienti, nel rispetto della tradizione e dei valori del “fatto a mano”. E’ proprio questa commistione sinergica, affiancata da una grande attenzione al dettaglio, a contraddistinguere le collezioni del marchio, riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo grazie a uno stile unico, esclusivo e di qualità.

INNOVAZIONE STILISTICA

Da bottega artigianale a realtà in grado di offrire molteplici servizi, Angelo Cappellini gestisce oggi commesse articolate e complesse, dalla progettazione alla logistica, dal coordinamento all’installazione. Ai professionisti del settore sono dedicati attività di progettazione stilistica ed ingegneristica, project management, produzione customizzata, scelta coordinata di accessori e finiture e logistica.

Richiedi informazioni

    Cliccando su "Invia Richiesta" dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 Reg (UE) 2016/679 - GDPR per il trattamento dei miei dati personali.