XXII CARAT

DUBAI

Il savoir-faire esclusivo di Angelo Cappellini & C. arricchisce XXII Carat, un inedito e lussuoso complesso residenziale che svetta tra gli esclusivi resort di Palm Jumeirah

Forte di un ampio ventaglio di realizzazioni commerciali e residenziali, Forum Group – realtà specializzata nello sviluppo immobiliare con sede in Ekaterinburg (Russia) – approda nella Perla del Golfo Persico grazie a un esclusivo progetto nel quartiere di Palm Jumeirah: XXII Carat. Ventidue meravigliose dimore – che rievocano l’architettura Mediterranea – immerse in un’oasi di lusso nell’arcipelago artificiale antistante Dubai.

Ispirate ai capolavori architettonici toscani, le ville Ruby, Emerald e Sapphire sono gioielli di notevole valore estetico impreziositi da porte e finestre ad arco, colonne classiche e terrazze con pergolato. Per soddisfare le aspettative di una clientela sofisticata il residence è dotato di tutti i comfort di un boutique hotel: servizio di concierge e valet parking 24 ore su 24, 7 giorni su 7, cura e manutenzione di giardino, piscina privata, e tanti altri benefit.

I due appartamenti campione Emerald sono scanditi rispettivamente dalla raffinata sensibilità stilistica di Angelo Cappellini e dal piglio sofisticato di Opera Contemporary – marchio più giovane, dalla forte personalità – declinati in proposte realizzate su misura. Due brand scelti da Forum Group per celebrare l’eccellenza e la versatilità del Made in Italy in grado di soddisfare le richieste di una committenza esigente e cosmopolita.

Angelo Cappellini, storicamente protagonista negli ambienti delle più prestigiose residenze a livello mondiale, rappresenta la scelta ideale nei progetti di alta rappresentanza e bespoke grazie ad un’ampia possibilità di personalizzazione nelle finiture e nei materiali; Opera Contemporary ha invece un linguaggio stilistico contemporaneo ed un appeal raffinato, adatto ad un pubblico elegante e sofisticato che non rinuncia alla qualità.

Oltre 800 metri quadri sviluppati su due livelli rivestiti in marmo italiano e inondati dalla luce naturale che si insinua dalle ampie finestre. In questo esclusivo contesto spiccano gli arredi dei due brand: linee sinuose, intagli raffinati illuminati da delicate nuance tra il tortora e il celeste richiamano i dettami classici di Angelo Cappellini nella zona notte mentre nelle aree conviviali della dimora esordiscono tonalità più decise che dialogano con le calde finiture lignee.

Coloro che prediliggono un linguaggio stilistico contemporaneo, sempre all’insegna di un’elevata artigianalità, possono optare invece per l’appeal raffinato di Opera Contemporary, frutto del continuo rinnovamento stilistico del brand ammiraglio.

Leader europeo nella produzione di arredi in stile, Angelo Cappellini & C. ribadisce la propria attitudine all’ospitalità; grazie alle eccezionali capacità produttive il marchio è in grado di soddisfare commesse anche di notevoli dimensioni. Oltre a vantare un ampio ventaglio di collezioni a catalogo, l’azienda comasca è dotata inoltre di un dipartimento interno dedicato alla realizzazione di mobili su disegno che offre un servizio a 360 gradi, durante lo studio e lo sviluppo del progetto, sia pre che post vendita.

PHOTO GALLERY