MADE IN ITALY
STORIA

In Lombardia a metà strada tra Milano, la capitale del design, della moda e della finanza, e il lago di Como con le sue bellezze, c’è la Brianza: da sempre distretto storico del mobile d’arte italiano. Al centro della Brianza c’è Cabiate il paese dove nel lontano 1886 fu fondata la Angelo Cappellini, un’azienda conosciuta in tutto il mondo per le riproduzioni dei più eleganti stili del mobile del passato e per l’attualità delle collezioni Opera, caratterizzate da un design contemporaneo e raffinato.
Già nei secoli scorsi Cabiate era il punto di riferimento per la produzione di mobili di alto valore artistico, con diverse “botteghe” di abili intarsiatori ma soprattutto di maestri intagliatori.
Tra i pionieri di queste attività emerge verso la fine del XIX secolo Angelo Cappellini la cui intuizione fu di sposare la cura artigianale con l’organizzazione industriale, una formula valida ancora oggi.

PRODUZIONE

Negli 12.000 mq di spazi produttivi si concretizza l’identità della Angelo Cappellini, azienda che mantiene al suo interno una vitalità familiare e un’atmosfera serena; è il luogo in cui sono memorizzate esperienze e conoscenze e dove sono concentrate le attività ad alto valore aggiunto. A questa superficie va aggiunto l’elegante show room di 2.000 mq dove è possibile vedere e toccare le qualità delle creazioni. Ad oggi, l’azienda offre tre ampie proposte stilistiche complete per l’arredo residenziale e contract; Angelo Cappellini, collezione dal gusto classico, che si contraddistingue per la conoscenza di tecniche tradizionali e le lavorazioni di alta qualità. Opera Contemporary proposte per un modo di abitare contemporaneo, cool, fashion dove si utilizzano materiali ed essenze pregiate sovrapponendo e mescolando gli stili e la tradizione per rivolgersi con ingredienti glamour ad un sempre più vasto pubblico. Mediterraneo, la nuova interpretazione dello stile classico, fresco e leggero ispirato al provenzale; una produzione che abbraccia l’arredamento in tutta la sua completezza, un lifestyle rivisitato che rispecchia a pieno l’eleganza senza pari del Made in Italy.

SERVIZIO

Angelo Cappellini è una realtà che produce dalla singola collezione standard a catalogo al progetto chiavi in mano con la garanzia di arredamenti realizzati ad opera d’arte, seguendo quel modus operandi che da sempre la contraddistingue. Da un primo briefing dove ci si confronta con il cliente prende vita il concept del progetto, segue la stesura del preventivo dettagliato che a seconda delle richieste e dell’entità può comprendere i sopralluoghi, la messa in opera e le verifiche finali. Approvato il tutto si passa al progetto esecutivo, dove si visionano i disegni tecnici, i materiali e le finiture. L’ispezione finale in azienda, prima della consegna, garantisce al cliente la qualità del prodotto realizzato su misura per lui. Ecco come da un progetto generale si arriva alla realizzazione, il tutto con un unico competente interlocutore, la Angelo Cappellini. La professionalità della Angelo Cappellini permette di renderla il partner perfetto in quanto garantisce, per ogni singolo progetto, la riservatezza e la massima cura nella gestione, assicurando al cliente un prodotto personalizzato, esclusivo ed unico.