ALLURE

The Second Journey through New Classic Interiors

Interni di classica raffinatezza pervasi da un incantevole estro contemporaneo scandiscono le pagine del nuovo catalogo, un progetto iconografico in cui si fondono magistralmente armonia e semplicità, decorazione e comfort.
Eleganti scenografie abitative su misura con un’allure inconfondibile raccontano l’evoluzione stilistica di Angelo Cappellini, emblema dell’eccellenza italiana dal 1886.
La sublime vocazione artigianale del brand dialoga con l’instancabile ricerca della bellezza atemporale, l’attenzione ai dettagli affianca la qualità d’esecuzione per vestire le dimore d’inedita e virtuosa sartorialità.
Se è vero che un’immagine vale più di mille parole, allora questo vademecum può e deve essere considerato un trattato sugli stili e tecniche del passato e le loro attuali reinterpretazioni. L’intarsio e la lavorazione capitonné, per citarne solo alcuni, vengono raccontati nella loro versione più classica e successivamente declinati da un linguaggio contemporaneo in soluzioni armoniose tra passato e presente.
Assoluti protagonisti dei più recenti New Classic Interiors sono i materiali, le finiture e i dettagli: essenze lignee, scultorei marmi e decori che delineano non più semplici elementi di mobilio, bensì oggetti del desiderio, che pur preservando gli stilemi classici, evidenziano l’attitudine innovativa insita nell’approccio creativo di Angelo Cappellini all’insegna di una dimensione estetica versatile esaltata da arditi accostamenti decorativi.

Angelo_Cappellini_ALLURE_19_pag_12_13

LA BELLE VIE

Angelo_Cappellini_ALLURE_19_pag_68_69

CIRCOLO PRIVATO

Angelo_Cappellini_ALLURE_19_pag_102_103

BUEN RETIRO

Angelo_Cappellini_ALLURE_19_pag_148_149

MILLEMIGLIA